La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 

Qual è la funzione della scheda dettaglio di ogni prodotto?

FAQ - Come acquistare

La scheda dettaglio di ogni prodotto è una specie di contenitore unico dove reperire i dati tecnici e le prestazioni fornite dal produttore ma anche approfondimenti, consigli, link esterni a risorse tecniche. In poche parole moltissime informazioni utili ed interessanti, tutte a portata di mano.

Riportiamo punto per punto il contenuto della scheda dettaglio:

  • Nel box visibile a destra dell'immagine, vengono riportati tutti i dati presenti anche nella pagina elenco prodotti (breve descrizione; produttore e collegagamento alla sua scheda; codice; link agli articoli sostitutivi o abbinabili), inoltre compaiono i seguenti dati ulteriori:
    - Disponibilità: dove vengono indicati i tempi medi di consegna del prodotto (in base alla disponibilità di magazzino, che normalmente si aggira attorno al 99%)
    - Garanzia: dove potete visualizzare i dati generali della garanzia offerta sul prodotto in oggetto
    - Categoria prodotto: molto utile per capire in quale categoria e sottocategoria si trova il prodotto. Immaginate di arrivare al prodotto utilizzando il form di ricerca o la ricerca avanzata, visionando la Categoria prodotto potrete capire dove è stato collocato
    - Peso: il dato qui riportato indica il peso calcolato per il trasporto del prodotto, necessario anche per il calcolo rapido del costo di trasporto. Proprio per questo motivo si tende ad indicare il peso calcolando anche la confezione del prodotto.
  • Nel box vengono riportate le informazioni sull'unità di misura del prodotto. Il prezzo è sempre riferito all'unità di misura minima specificata. Questo significa che il prezzo corrisponde al tipo di confezione riportata su ogni prodotto o al pezzo singolo. Inoltre l'unità di misura identifica la quantità minima ordinabile. Il link di approfondimento, presente in tutte le schede prodotto, vi permette di visualizzare alcuni esempi per comprendere perfettamente come ordinare, evitando possibili incomprensioni.
  • Come ben specificato, viene indicato il prezzo netto del prodotto esclusa IVA. Per intenderci al prezzo visualizzato verrà applicata l'IVA successivamente
  • Il tasto Acquista che vi permette di inserire il prodotto nel carrello.
  • Ulteriori informazioni di carattere commerciale.
  • Nella scheda inoltre vengono riportate tutte le descrizioni tecniche e le informazioni sul prodotto in oggetto. In quest'area vengono anche raggruppate ulteriori informazioni e approfondimenti sul prodotto. La scelta di utilizzare link ad altre risorse è stata dettata dalla volontà di rendere disponibili tutte le informazioni possibili. Nella maggioranza dei casi questi link aprono pagine pop-up o ingrandimenti di immagine, mantenendo attiva la pagina principale. Anche questi piccoli particolari aiutano la navigabilità rendendo il sito particolarmente usabile!

AddThis Social Bookmark Button
 
Scarpe antinfortunistiche Cofra
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni