La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Misuratore laser Leica DISTO A8, misure precise e immagini ben visibili anche in esterno

Risorse - Distanziometri - Misuratori laser
Scritto da FerramentaOnline   
Venerdì 24 Ottobre 2008 01:00

Grazie a una camera digitale, il misuratore laser Leica DISTO A8 si impone all'attenzione degli operatori che necessitano di uno strumento altamente professionale ma di semplice utilizzo.

Metro laser DISTO A8

Con i misuratori laser proposti da Leica Geosystems non si acquista solo uno strumento per il lavoro, ma anche la certezza di avere in mano un concentrato di tecnologia. La gamma oggi si completa da tempo con Leica DISTO™ A8, il primo misuratore laser “digitale”, risultato dell’evoluzione del modello Leica DISTO™ A5. La novità che lo distingue immediatamente è di integrare una camera digitale a 3 zoom che sostituisce gli attuali mirini ottici integrati, già presenti nei misuratori laser DISTO A5 e DISTO A6.


Il grande vantaggio per l’operatore è che la camera digitale integrata permette di visualizzare in tempo reale l’immagine dell’oggetto, che il misuratore laser sta puntando, direttamente sul display, risolvendo così definitivamente la visibilità del laser nelle misurazioni in esterno e in forte presenza di luce solare.

Disto A8 Misuratore laser DISTO A8 in forestazione Disto A8 per le inclinazioni

 

Dal misuratore laser modello DISTO A5, il nuovo laser DISTO A8 riprende l’interfaccia tastiera che permette di misurare, calcolare, tracciare e registrare i valori, oltre che comprendere le classiche funzionalità di Misura orizzontale automatica e Misura della diagonale automatica.
Grazie al mirino digitale Zoom 3X, di immediato impiego, le misure in esterno diventano facili, semplici e veloci come quelle in interno.
Leica DISTO™ A8 si distingue, inoltre, per essere il primo misuratore laser portatile che integra un sensore d’inclinazione, anch’esso digitale. Quello che accade è che appena lo strumento viene appoggiato su un manufatto o su un oggetto, il valore d’inclinazione viene visualizzato sul display con elevata precisione, mentre se utilizzato con un treppiede fotografico può visualizzare l’angolo verticale in continuo (360°).
Il mirino digitale Zoom 3X e il sensore d’inclinazione digitale, qualora impiegati in contemporanea, consentono di risolvere altezze finora impossibili con una o al massimo due misurazioni. Tramite due nuove funzioni di Pitagora integrate, l’operatore può effettuare il calcolo di distanze orizzontali verso soggetti anche se
nascosti da ostacoli e inoltre l’altezza di oggetti quali alberi, cavi d’alta tensione, pali, carichi sospesi, gru, piattaforme e oggetti sopraelevati, ingombri pericolosi e altro ancora.

Leica DISTO™ A8 misura fino a 200m con una precisione tipica di 1,5mm. È garantito per 2 anni ed è fornito completo di certificato di calibrazione sia per la misura della distanza sia dell’angolo verticale.

 

DI FEDERICA BARBERINI

Acquista prodotti Leica

AddThis Social Bookmark Button
 

Articoli correlati

Cassette per la posta
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni