La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Batterie per elettroutensili, eccezionale tecnologia al litio Bosch, durata superiore del 400%

Risorse - Elettroutensili
Scritto da FerramentaOnline   
Lunedì 08 Dicembre 2008 16:15

La Bosch dichiara che le sue innovative batterie al litio hanno una durata del 400% superiore rispetto alle batterie di altri produttori. Per l'utilizzatore, questo vantaggio si traduce in un risparmio enorme.

1. Unico al mondo!
Electronic Celi Protection Bosch (ECP): Lo speciale circuito elettronico protegge dal sovraccarico, dal surriscaldamento e dallo scaricamento completo e offre così una durata fino al 400% superiore rispetto alle batterie al litio di altri produttori.
Carcassa HBC Bosch per l'ottimale dissipazione del calore. L'innovativa carcassa Bosch assicura una dissipazione ottimale dei calore durante lo scaricamento. Protegge le celle dal surriscaldamento e prolunga così la durata fino al 400%.

2. Unico al mondo! Hyper Charge Bosch: Bosch ha sviluppato uno speciale processo di ricarica per le batterie al litio, che protegge le celle dal sovraccarico, aumentando così la durata fino al 400%. Grazie alla ricarica rapida le batterie sono già cariche al 75% dopo la metà del tempo di ricarica.

Batterie al litio BOSCH

3. Unico al mondo! Robustezza estrema: Gli avvitatori a batteria al litio Bosch sono completamente funzionanti anche dopo una caduta da un'altezza di 2 metri, grazie alla carcassa Durashield e alla speciale protezione della batteria.

4. Ulteriori vantaggi della tecnologia al litio:
• Peso ridotto: grazie alla maggiore concentrazione di energia, le batterie al litio Bosch pesano fino al 40% in meno rispetto alle batterie tradizionali (NICD/ NIMH), a parità di potenza.
• Nessun effetto memoria: la batteria può essere ricaricata in qualsiasi momento, indipendentemente dal livello di carica, senza rischiare di danneggiare le celle.
• Nessun calo di potenza: tutta la potenza della batteria, dalla prima all'ultima vite e dal primo all'ultimo foro.
• Autoscaricamento minimo: una batteria completamente carica è pronta all'uso anche dopo mesi di inattività.

La tecnologia al litio Premium Bosch è notevolmente superiore rispetto alle altre tecnologie. Le celle di elevata qualità con resistenza interna ridotta assicurano la massima potenza. I collegamenti resistenti alle vibrazioni, sia tra le singole celle che tra la batteria e il trapano avvitatore, impediscono le perdite di trasmissione. La gestione intelligente della corrente dell'"Electronic Cell Protection" (ECP) ottimizza il rendimento energetico nel processo di ricarica e durante il funzionamento. Protegge la batteria dal sovraccarico, dal surriscaldamento e dallo scaricamento completo. In questo modo la batteria al litio Premium Bosch raggiunge una durata fino al 400% superiore rispetto ad altre batterie. Il processo di ricarica con sorveglianza elettronica impedisce qualunque sovraccarico delle celle e, con la ricarica rapida, già dopo la metà del tempo di ricarica le batterie sono cariche al 75%.

Batterie al litio BOSCH

Il sistema Electronic Cell Protection (ECP) Bosch, unico al mondo, protegge la batteria al litio e garantisce una durata quattro volte più lunga:
In sintesi lo speciale circuito elettronico offre:
Protezione contro il sovraccarico: in caso di eccessive sollecitazioni sulla batteria, la potenza dell'utensile viene ridotta.
Protezione contro il surriscaldamento: prima che la batteria si surriscaldi eccessivamente, interviene l'elettronica per ridurre la potenza dell'utensile.
Protezione contro lo scaricamento completo: il sistema Electronic Cell Protection (ECP) Bosch assicura che la batteria non si scarichi completamente proteggendola quindi da danni irreparabili.

Tutte le batterie al litio, a parità di potenza, pesano il 40% in meno rispetto alle batterie al nichel, però presentano un autoscaricamento minimo e, grazie all'assenza dell'effetto memoria, possono essere ricaricate in qualunque momento, indipendentemente dal loro livello di carica. Inoltre, durante il lavoro non sono soggette a cali di potenza.

Il mercato sta rispondendo bene all'offerta di utensili a batteria: se nel 1990 solo il 13% degli elettroutensili acquistati erano a batteria, nel 2007 si è arrivati a una quota del 36% che nel 2010 salirà al 40%. Bosch, pioniere della tecnologia al Litio applicata agli elettroutensili, ha deciso di perseguire su questa strada che già in passato ha portato ottimi risultati.

La tecnologia al Litio è stata in grado di conquistare i consumatori in quanto risolve molti dei problemi che solitamente si riscontrano negli utensili alimentati con batterie tradizionali al Nichel Cadmio. Vantaggi che si possono riscontrare in una maggiore leggerezza (un elettroutensile al Litio pesa mediamente il 25% in meno rispetto a un utensile con batteria NiCd), tempi ridotti per la ricarica, assenza di effetto memoria e di autoscaricamento. Inoltre, il Litio è una tecnologia "verde". Rispetto a una batteria al NiCd, infatti, quella al litio contiene il 70% in meno di metalli pesanti e produce il 40% in meno di emissione di CO2 considerando 10 anni la vita media di una batteria.

Nota by: Robert Bosch S.p.A.

AddThis Social Bookmark Button
 
Guanti lavoro antinfortunistica
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni