La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Levigatrice a nastro per grandi prestazioni e un miglior risultato

Risorse - Elettroutensili
Scritto da FerramentaOnline   
Lunedì 11 Aprile 2011 17:50

Levigare superfici di una certa ampiezza, in legno o in metallo, ad esempio per eliminare verniciature precedenti o per smerigliare, può diventare un’operazione lunga e faticosa a meno di non utilizzare una levigatrice a nastro come la nuova Hitachi SB 10 V2.

Per questo tipo di lavori, infatti, una levigatrice orbitale non permette di ottenere un risultato perfetto al 100% quanto a uniformità della levigatura e velocità di esecuzione.

Hitachi SB 10 V2

Ma quali caratteristiche deve avere una levigatrice a nastro?

Cominciamo col dire che la levigatrice a nastro funziona sul principio del tapis roulant, con un nastro abrasivo che scorre in continuo mentre l’apparecchio viene passato sulla superficie da trattare lungo la stessa linea. Questa funzione permette, ad esempio, di lavorare sul legno nella direzione delle fibre, evitando così di graffiare la superficie e con un risultato più preciso e uniforme.

Per un utilizzo su superfici diverse per materiale e dimensioni è necessario poter controllare la potenza: l’Hitachi SB 10 V2 non solo è molto potente, ma permette anche il totale controllo grazie alla doppia velocità e alla finestra di controllo.

Poiché durante la lavorazione viene prodotta una gran quantità di polvere di scarto, è importante che la levigatrice a nastro sia provvista di un contenitore per la raccolta. Nessuno di noi vuole respirare polvere o sporcare tutto intorno, non è vero? La nuova Hitachi SB 10 V2 ha il sacchetto per la polvere comodamente collocato sulla sinistra dell’apparecchio: questo vuol dire una maggiore maneggevolezza soprattutto quando si affrontano angoli, anche a 90°.

Da non sottovalutare l’ergonomicità della presa: nell’uso, infatti, va assunta una posizione parallela all’apparecchio, che va impugnato saldamente con tutte e due le mani. La presa ergonomica della nuova Hitachi SB 10 V2 è perfetta e bene si integra con un design compatto e piacevole.

Infine, una raccomandazione: il nastro abrasivo richiede qualche attenzione in più. E’ opportuno pulirlo dopo ogni uso, per evitare che residui provochino graffi non voluti nella successiva lavorazione ed è buona norma riporlo appeso, in modo da non provocare pieghe indesiderate.

Acquista online

AddThis Social Bookmark Button
 
Fein MultiMaster
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni