La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Bosch festeggia i 100 anni di presenza in Italia!

Risorse - Mercato
Scritto da Ferramenta & Casalinghi   
Sabato 30 Ottobre 2004 01:00

È un anniversario speciale quello che ricorre quest’anno al Gruppo Robert Bosch: infatti festeggia i cento anni di presenza di Bosch in Italia. Risale al 1904 la prima presenza del marchio Bosch in Italia, quando alla società Dénes und Friedmann, che già deteneva la rappresentanza dei prodotti Bosch in Austria e in Ungheria, viene concessa la rappresentanza anche per l’Italia. Si aprì così, nel 1904, a Milano, in via Principe Umberto 4, (attuale zona di via Turati) una filiale di vendita con officina.

Da quella data comincia l’evoluzione e lo sviluppo di Bosch in Italia, con ampliamenti di sede, trasferimenti, aperture di fabbriche, costituzioni di società, fino ad arrivare al 2004. Oggi il Gruppo Bosch è presente in Italia con un totale di oltre 3.500 dipendenti e con nove società distribuite tra nord e sud Italia.
Fin dall’inizio della sua attività Robert Bosch aveva dimostrato subito un orientamento verso l’internazionalizzazione e la presenza in Italia fin dal 1904 ne è una dimostrazione. È inutile spendere troppe parole sulle invenzioni che hanno segnato la storia della Robert Bosch in tutto il mondo, ma vale la pena ricordare qualche esempio fondamentale, come il primo magnete d’accensione a bassa tensione per un motore a gas fisso, il primo frigorifero per uso domestico, il primo tagliacapelli elettrico, il primo seghetto elettrico, e tanto altro. La storia della Robert Bosch è sempre proiettata al futuro, non a caso uno dei motti di Robert Bosch era: “mai essere paghi dei traguradi raggiunti, ma cercare di migliorarli attraverso nuove conquiste”.

Nota: By Ferramenta & Casalinghi

AddThis Social Bookmark Button
 

Articoli correlati

Cassette per la posta
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni