La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Macchine da giardino altamente performanti ma sicure, tecnologicamente evolute ma facili da usare

Risorse - Orto Giardino
Scritto da Ferramenta & Casalinghi   
Giovedì 02 Marzo 2006 01:00

Un giardino è un piacere per gli occhi ma dona anche valore aggiunto a un’abitazione. Per averlo curato e ben tenuto, oggi sono disponibili macchine funzionali e facili da usare, che possono raggiungere anche quattrocento ore di vita.

L’acquisto di un’apparecchiatura da giardino è oggi una scelta molto importante sia da un punto di vista economico sia qualitativo. È un investimento, perché avere un giardino ben curato e tenuto dona valore aggiunto a qualsiasi abitazione, oltre a essere un piacere per gli occhi.

Ma è anche un’attività che può diventare un hobby rilassante. Tra gli attrezzi a disposizione dei neogiardinieri vi sono molte tipologie di decespugliatori e tagliasiepe, accomunati da comfort d’utilizzo e maneggevolezza, sicurezza e precisione. Nella maggior parte dei casi sono semplici da usare, e molti sono progettati con un occhio di riguardo al fattore ecologico.

Rasaerba, decespugliatore, motosega, macchine da giardino


L’acquirente più esigente, hobbista o professionale che sia, si aspetta che questi attrezzi rispondano a precise caratteristiche e prestazioni, tra cui longevità, facilità d’impiego e di manutenzione.

Per ottenere soddisfacenti risultati di lavoro basta scegliere prodotti a tecnologia avanzata, caratterizzati dall’uso di materiali qualitativamente elevati e contrassegnati da funzionalità, robustezza e grande affidabilità.

Sicurezza e alto ciclo vitale
La garanzia di un elevato ciclo vitale, basse emissioni, livelli sonori nei limiti imposti dalle vigenti leggi e lunghi intervalli di manutenzione è data da una costruzione conforme alle direttive Macchine, Compatibilità Elettromagnetica e Rumorosità, oltre che dalla marcatura CE. Questo vale per i produttori, ma naturalmente anche per gli importatori, che devono introdurre sul mercato italiano solo prodotti “rigorosamente conformi alle vigenti normative in fatto di sicurezza, e dalle caratteristiche ergonomiche capaci di garantire all’utilizzatore il massimo comfort durante il lavoro”, spiega Diego Dalla Vecchia [responsabile marketing e pubblicità di Fiaba]. “A livello di sicurezza le normative EN ISO 11806, 774 e molte altre sono rispettate con ampio margine. I nostri decespugliatori e tagliasiepe, inoltre, soddisfano tutte le nuove direttive a livello di rumorosità ed emissioni allo scarico. A livello di comfort operatore, invece, le nostre macchine seguono un iter costruttivo molto rigoroso, che inizia dalle fasi di progettazione, prosegue durante la produzione e termina con i test finali. Solo dopo questa procedura la macchina è giudicata idonea per il mercato e distribuita. Buon bilanciamento, peso leggero, massima facilità di manovra, impugnature confortevoli sono alcuni degli aspetti più importanti da prendere in considerazione a livello d’ergonomia”.
Il comfort e la sicurezza sono due aspetti che interessano molto anche Gardena. Soprattutto la sicurezza, tanto che le tagliasiepe della serie Comfort sono dotate di un dispositivo che ne consente l’arresto in meno di 0,5 secondi. “Abbiamo pensato di dare questo nome alla linea per indicare una serie di plus studiati appositamente per rendere l’utilizzo, da parte dell’hobbista, il più semplice possibile pur mantenendo uno standard molto alto qualitativamente parlando”, dichiara Stefano Albè. Una strategia che si traduce in caratteristiche tangibili come l’impugnatura comfort regolabile a piccoli passi, per lavorare in tutta comodità, lo speciale interruttore rotante che permette di usare l’attrezzo in modo pratico e sicuro, la lama inferiore di sicurezza con arresto elettronico, le lame temprate e tagliate al laser, con denti dal profilo geometrico che trattengono i rami e li tagliano in modo netto alla prima passata.

Nota: by Rossana Cirano - Ferramenta e Casalinghi

AddThis Social Bookmark Button
 

Articoli correlati

Smerigliatrice professionale Hitachi
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni