La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Calzature (scarponcini) con protezione da motosega a catena

Risorse - Sicurezza
Scritto da FerramentaOnline   
Lunedì 23 Maggio 2005 01:00

Le calzature con protezione dal taglio da motosega a catena sono provviste di una speciale protezione nella parte anteriore, loddove è possibile che una motosega sfuggita di mano, con la catena in movimento ad elevata energia cinetica, possa provocare gravi lesioni agli arti inferiori.
Rallentare la catena usando fibre ad elevatissima tenacità con un'alta resistenza al taglio [KEVLAR®] in grado di assorbire l'energia rotazionale e quindi ridurre repentinamente la velocità della catena. E' sicuramente il metodo più efficace perchè affronta il problema in modo diretto facendo arrestare velocemente la catena.


Questo è il metodo utilizzato da COFRA®!

Protezione motosega Classe 2

Nessun dispositivo di protezione individuale può assicurare una protezione al 100% nei confronti delle motoseghe manuali a catena. Tuttavia, l'esperienza ha dimostrato che è possibile progettare dispositivi che offrono un certo grado di protezione. Possono essere usati differenti principi funzionali per fornire protezione.
Sono disponibili 4 livelli di protezione, che denotano differenti livelli di resistenza alla motosega a catena.
- Classe 1 = 20 metri/secondo
- Classe 2 = 24 metri/secondo
- Classe 3 = 28 metri/secondo
- Classe 4 = 32 metri/secondo

Acquista online

AddThis Social Bookmark Button
 

Articoli correlati

Dischi abrasivi
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni