La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Primi in Sicurezza - Premio Emilio Rossini

Risorse - Sicurezza
Scritto da FerramentaOnline   
Martedì 30 Novembre 1999 01:00

Si è recentemente tenuta, presso la sede dell’Anmil (Associazione Italiana Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Bergamo la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del concorso nazionale “Primi in Sicurezza – Premio Emilio Rossini” rivolto a tutti gli studenti delle scuole materne, elementari, medie inferiori e medie superiori. Il premio, dedicato alla memoria di Emilio Rossini, fondatore della Rossini Trading, è stato indetto dalla rivista “Okay”, in collaborazione con Rossini Trading, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi e prodotti antinfortunistici e di abbigliamento da lavoro.

Il concorso ha ricevuto il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Lombardia, Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie, della Provincia di Bergamo, del Prefetto di Bergamo, dell’Anmil, dell’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) e dell’Unione Industriali della Provincia di Bergamo.

L’iniziativa invita i ragazzi a riflettere attorno al tema della prevenzione degli incidenti negli ambienti di lavoro e a realizzare lavori, ricerche ed elaborati sull’argomento proposto. “Primi in Sicurezza – Premio Emilio Rossini” è un’ottima opportunità per avvicinare i cittadini di domani alla realtà della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, una “materia” di grande rilievo ma spesso poco trattata, a scuola come in famiglia. Perché di prevenzione si parli e si continui a parlare, quest’anno anche l’Anmil ha deciso di dare il suo contributo alla preparazione del concorso, concepito dall’associazione come un’occasione in più per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema degli infortuni sul lavoro, che nel 2004 in Italia sono stati ben 696.027, e ci limitiamo a segnare gli infortuni denunciati dalle aziende. Un’ulteriore novità della prossima edizione sarà l’allestimento di una mostra-vendita a offerta libera, che riunirà tutti i lavori preparati per il concorso di quest’anno e dei due anni precedenti: il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Tau di Arcene, una piccola comunità in provincia di Bergamo che accoglie bambini senza famiglia con gravi handicap, per l’acquisto di un pulmino per il loro trasporto. Durante l’edizione “Primi in Sicurezza – Premio Emilio Rossini” 2004-2005 sarà possibile dare un nome al riccio, simbolo dell’iniziativa, semplicemente compilando e spedendo il tagliando che si trova all’interno della rivista Okay. Ricordiamo che i lavori in concorso dovranno pervenire alla redazione di Okay entro il prossimo 15 marzo.

Nota: By Ferramenta & Casalinghi

AddThis Social Bookmark Button
 
Smerigliatrice professionale Hitachi
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni