La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 
Sezione RISORSE di FerramentaOnline
Come ricercare le informazioni...
Molte informazioni ed approfondimenti sono catalogate nel menu Risorse, visibile alla vostra destra. La potente funzione di ricerca, raggiungibile anche dal link "Cerca nel sito" visibile in alto, è in grado di effettuare le ricerche in tutta la sezione RISORSE ma anche all'interno dell'intero catalogo prodotti (SHOP).


Dispositivi di protezione individuale (DPI): i guanti da lavoro
Risorse - Sicurezza
Scritto da FerramentaOnline   
Lunedì 19 Gennaio 2015 16:30

Con DPI si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi … I DPI debbono pertanto essere impiegati quando i rischi non possono essere eliminati in nessun modo.

In determinate lavorazioni che comportano dei rischi per mani e braccia più o meno importanti, è necessario utilizzare dei mezzi di protezione specifici per queste parti del corpo come i guanti. I guanti da lavoro vengono prodotti utilizzando diversi tipi di materiali, relativamente al tipo di protezione che devono garantire.

Esistono guanti in nitrile, guanti in pelle, guanti in gomma o lattice, guanti in cotone, in cuoio in fibra sintetica aramidica ecc..

Guanti di protezione individuale da lavoro

In linea generale, è importante rispettare alcune norme di comportamento, come ad esempio usare guanti specifici in funzione del tipo di lavorazione da eseguire, di spessore costante, senza fori e facilmente indossabili.

Nel caso di lavorazioni con sostanze tossiche o chimiche è fondamentale proteggere anche gli avambracci indossando guanti sufficientemente lunghi. Anche la traspirazione è importante; sono sconsigliati i guanti troppo aderenti alla pelle a meno che non si tratti di guanti in lattice monouso la cui funzione è quella di aderire perfettamente come fossero una seconda pelle.

Affinchè mantengano la loro funzione protettiva ed integrità, i guanti vanno puliti costantemente, conservati in luogo idoneo e controllati sempre prima dell'utilizzo.

I guanti si suddividono a seconda della protezione da agenti fisici (meccanici, termici ed elettrici), chimici e biologici.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Quale livella laser? I 4 modelli più comuni
Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Mercoledì 07 Gennaio 2015 10:00

Avete certamente compreso in quali circostanze è possibile utilizzare una livella laser per ellineamenti e piombi, in caso contrario, se avete ancora qualche dubbio, vi consigliamo la lettura di questa semplice guida. Per poter effettuare un acquisto consapevole è comunque necessario comprendere quali sono le reali esigenze, optando sulla tipologia di laser più indicata.

Le 4 livelle laser

Il rapporto tra prestazioni, necessità di utilizzo e prezzo è fondamentale per poter ottenere il massimo dal proprio investimento. Prima di tutto, qualunque scelta voi facciate, affidatevi a prodotti riconosciuti, importati e costruiti seguendo le direttive tecniche di aziende leader nel settore, in grado di poter offrire un supporto post-vendita adeguato e funzionale (questo anche grazie ad una valida rete di distribuzione e assistenza).

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Come utilizzare una livella laser
Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Venerdì 02 Gennaio 2015 10:00

Ritenete ancora superfluo l'utilizzo di una livella laser per i vostri lavori di carpenteria, falegnameria o per il dai da te? Siamo certi che se deciderete di utilizzarne una, non ne farete più a meno! Inoltre l'abbinamento di una livella di questo tipo ad un misuratore laser di distanza vi garantirà ulteriori enormi vantaggi.

In questo articolo troverete alcuni consigli ed esempi pratici sull'utilizzo dei livelli laser.

Livelli laser Leica

Panoramica generale sui diversi modelli

Dai più semplici livelli laser autolivellanti a linea fissa, in grado di creare linee visibili a livello o a piombo (ideali per tutti i lavori di ristrutturazione), ai più performanti livelli rotativi per uso sia interno che esterno (ideali per lavori di edilizia e costruzioni in genere).

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Magazzini ferramenta strutturati per l'ingrosso
Risorse - Mercato
Scritto da FerramentaOnline   
Martedì 30 Dicembre 2014 11:15

Cogliamo l'occasione per tornare sul tema dell'importo minimo ordinabile che abbiamo dovuto inserire per poter gestire le esigenze della nostra struttura organizzativa. Diversamente da un negozio tradizionale FerramentaOnline è organizzata per fornire prevalentemente le aziende ed i professionisti del settore che necessitano di forniture costanti senza temere per la scarsa disponibilità di prodotto.

Sollevatori per magazzinoScaffalature magazzino

I magazzini all'ingrosso che la nostra struttura utilizza sono predisposti per gestire le esigenze del rivenditore, pertanto si rivelano i più indicati per poter servire con estrema rapidità anche le richieste dell'industria o dell'artigiano più esigente.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Le chiodelle forgiate
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Mercoledì 10 Dicembre 2014 10:15

Questo genere di chiodelle vengono realizzate grazie ad un processo di forgiatura che ne permette la lavorazione a caldo per assicurare al prodotto la classica forma squadrata, da quì il termine più comune di chiodelle forgiate o chiodi forgiati.

Chiodi forgiati

Un tempo l'impiego delle chiodelle forgiate rientrava nella normalità, per il fissaggio di travi e di bandelle, o per puri utilizzi estetici.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Un tassello per creare un foro filettato su pareti in cartongesso
Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Lunedì 10 Novembre 2014 10:00

La praticità di avere un foro filettato su pareti in cartongesso per poter applicare e togliere facilmente un pensile, una mensola o una guida per tende è forse una delle soluzioni più comode e funzionali.

Fissaggi su pareti vuote



Nelle pareti piene (calcestruzzo) o nel forato possiamo facilmente utilizzare una bussola filettata ancorata per mezzo dell'univarsale tassello chimico. Nelle pareti in cartongesso invece non abbiamo questa opportunità, pertanto dobbiamo dotarci di tasselli specifici in grado di ancorarsi saldamente al supporto, garantendo comunque una buona tenuta.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Diverse tonalità di pellame
Risorse - Sicurezza
Scritto da FerramentaOnline   
Giovedì 30 Ottobre 2014 01:00

La pelle delle scape da lavoro talvolta possono presentere anche vistose differenze di tonalità. La finitura rimane la medesima ma in base al lotto di produzione il pellame o il nabuk può risultare ad occhio molto diverso.

Pellame scarpe

Teniamo presente che stiamo parlando di scarpe da lavoro, le scarpe antinfortunistiche che dovrebbero avere come scopo principale la tutela e la sicurezza dei nostri piedi e non la cura estetica del nostro abbigliamento.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 25
Scarpe antinfortunistiche Cofra
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2015 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni