La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 
Sezione RISORSE di FerramentaOnline
Come ricercare le informazioni...
Molte informazioni ed approfondimenti sono catalogate nel menu Risorse, visibile alla vostra destra. La potente funzione di ricerca, raggiungibile anche dal link "Cerca nel sito" visibile in alto, è in grado di effettuare le ricerche in tutta la sezione RISORSE ma anche all'interno dell'intero catalogo prodotti (SHOP).


FerramentaOnline utilizza Telegram!
Risorse - Aggiornamento SHOP
Scritto da FerramentaOnline   
Domenica 28 Agosto 2016 20:30

Non conoscete ancora Telegram, forse l'unico vero competitor di WhatsApp? Scoprite subito le enormi potenzialità di questo sistema di messaggistica e com'è facile contattarci anche in mobilità.

Telegram

Tenete presente che stiamo parlando di un'app di messaggistica istantanea che a febbraio di quest'anno aveva già superato i 100 milioni di utenti! Pertanto installandola sul vostro smartphone potreste scoprire di avere in rubrica parecchi contatti che già la stanno utilizzando. Forse siamo ancora lontani dai numeri di Whatsapp ma è innegabile che il trend di crescita di Telegram sia ormai inarrestabile.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Perché realizzare un impianto di irrigazione a goccia?
Risorse - Orto Giardino
Scritto da FerramentaOnline   
Domenica 24 Luglio 2016 09:00

Semplice, per calibrare correttamente l'acqua necessaria ad ogni singola pianta, mantenendo il terreno perfettamente irrigato ma senza sprechi. Realizzare un impianto a goccia è veramente molto semplice. Prima di tutto è importante studiare a tavolino quante linee di irrigazione saranno necessarie, in base alle diverse tipologie di piante presenti (vedi tabella).

Normalmente negli impianti residenziali più semplici una o due linee sono sufficienti per garantire il giusto apporto di acqua ad ogni pianta, diversamente negli impianti più complessi si renderà utile utilizzare anche 4, 6 o più linee di irrigazione per soddisfare le diverse richieste di apporto d'acqua.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Tubi irrigazione per giardinaggio, raccordi e dimensioni
Risorse - Orto Giardino
Scritto da FerramentaOnline   
Sabato 25 Giugno 2016 15:00

Per non fare confusione con le misure in pollici di raccordi e tubature per l'irrigazione riportiamo una semplicissima guida pratica che vi permetterà di scegliere senza commettere errori.

Misure tubi per il giardinaggio

Quando parliamo di tubi di gomma per il giardinaggio, la misura in pollici è riferita al diametro interno, e solitamente viene riportata in pollici (talvolta tradotta in mm anche sulla confezione). In questo caso si utilizza come riferimento il pollice classico, quello da 25,4 mm. Pertanto questi sono i diametri interni dei tubi da irrigazione per il giardino più comuni:

  • 1/2" (12 mm)
  • 5/8" (15 mm)
  • 3/4" (19 mm)
  • 1" (25 mm)

Diametro tubo giardino

La misura più venduta rimane quella da 5/8", cioè da 15 mm di diametro interno, che può garantire una discreta portata d'acqua vicina ai 24 litri al minuto, conto ai quasi 15 del tubo da 1/2", ai 37 del tuno da 3/4", fino ai quasi 65 litri al minuto del tubo da 1".

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Componenti per realizzare un cancello in ferro
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Lunedì 11 Aprile 2016 15:30

Finalmente la gamma completa di accessori per cancello disponibili anche online! Come da nostra tradizione la scelta ricade su un produttore estremamente conosciuto ed apprezzato per la qualità costruttiva dei propri prodotti. La Comunello S.p.A. si propone da sempre sul mercato con la più vasta gamma di accessori per portoni industriali e cancelli scorrevoli in ferro, interamente MADE IN ITALY.

Accessori Comunello

Abbiamo volontariamente utilizzato l'avverbio "interamente" per sottolineare che ogni prodotto viene studiato, progettato e realizzato, anche nei più piccoli particolari, in Italia. Pochissime aziende al giorno d'oggi possono vantare un simile risultato in termini di qualità definitiva dei loro prodotti e supporto pre e post vendita.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Esposizione ed assortimento
Risorse - Mercato
Scritto da FerramentaOnline   
Giovedì 03 Marzo 2016 10:15

Momenti difficili per il mercato, riduzione dei consumi e senso di inadeguatezza di fronte ad una crisi economica lunga ed importante. In questi momenti è difficile per il rivenditore trovare le soluzioni più corrette per affrontare la situazione, ma è anche vero che in molti pretendo di attraversare indenni questo difficile periodo senza apportare alcun cambiamento alla loro azienda, piccola o grande che sia.

Pertanto le domande che dovremmo porci principalmente sono alquanto semplici.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Paletti per recinzione Made in Italy
Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Domenica 25 Ottobre 2015 10:00

Nella fase di acquisto di tutti gli articoli necessari all'installazione di una recinzione, tra i quali rientrano anche i prodotti per il fissaggio e la legatura, si è portati ad analizzare principalmente i costi, che talvolta possono risultare anche importanti, senza badare sufficientemente alla qualità dei prodotti che ci vengono proposti.

E' il caso, ad esempio, dei paletti necessari per la posa ed il supporto della recinzione. Ne esistono di diversi modelli, a "T" o rotondi, zincati o plastificati ma una prima valutazione che consigliamo di fare è analizzare la loro "provenienza". Questo per comprendere se il paletto è stato costruito rispettando tutte le normative e con lo scopo di durare nel tempo.

Non è difficile immaginare quali sono i problemi che si riscontrano quando i pali arrugginiscono troppo velocemente o non sostengono la rete perché hanno uno spessore del tutto inadeguato. Se la sostituzione della rete è abbastanza facile, diversamente non è altrettanto semplice la sostituzione dei pali: per cambiarli bisogna rompere il muro o la piattaforma in cemento e quindi installare la nuova rete. Il tutto ha certamente un costo maggiore rispetto all'investimento iniziale.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Chiusure meccaniche a leva
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Venerdì 25 Settembre 2015 09:45

Una cassetta degli attrezzi che viene aperta e richiusa spesso nella nostra officina, oppure lo sportello di una mcchina utensile che necessita di un'apertura rapida nel momento della manutenzione, sono solo un paio di esempi dove solitamente si impiega una chiusura a leva (anche chiusura a scatto o chiusure a pressione come qualcuno le chiama).

Tipologia di chiusure

Questi sistemi di chiusura sono disponibili in diverse dimensioni e forme, utili in relazione alla tipologia di utilizzo e alla forza necessaria per il serraggio. Dalla più piccola, a quella dotata di regolazione, alla più grande che è dotata di predisposizione per il lucchetto, in modo tale che possa essere aperta solo da chi è dotato della chiave.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 27
Dischi abrasivi
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni