La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 
Sezione RISORSE di FerramentaOnline
Come ricercare le informazioni...
Molte informazioni ed approfondimenti sono catalogate nel menu Risorse, visibile alla vostra destra. La potente funzione di ricerca, raggiungibile anche dal link "Cerca nel sito" visibile in alto, è in grado di effettuare le ricerche in tutta la sezione RISORSE ma anche all'interno dell'intero catalogo prodotti (SHOP).


Paletti per recinzione Made in Italy
Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Domenica 25 Ottobre 2015 10:00

Nella fase di acquisto di tutti gli articoli necessari all'installazione di una recinzione, tra i quali rientrano anche i prodotti per il fissaggio e la legatura, si è portati ad analizzare principalmente i costi, che talvolta possono risultare anche importanti, senza badare sufficientemente alla qualità dei prodotti che ci vengono proposti.

E' il caso, ad esempio, dei paletti necessari per la posa ed il supporto della recinzione. Ne esistono di diversi modelli, a "T" o rotondi, zincati o plastificati ma una prima valutazione che consigliamo di fare è analizzare la loro "provenienza". Questo per comprendere se il paletto è stato costruito rispettando tutte le normative e con lo scopo di durare nel tempo.

Non è difficile immaginare quali sono i problemi che si riscontrano quando i pali arrugginiscono troppo velocemente o non sostengono la rete perché hanno uno spessore del tutto inadeguato. Se la sostituzione della rete è abbastanza facile, diversamente non è altrettanto semplice la sostituzione dei pali: per cambiarli bisogna rompere il muro o la piattaforma in cemento e quindi installare la nuova rete. Il tutto ha certamente un costo maggiore rispetto all'investimento iniziale.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Chiusure meccaniche a leva
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Venerdì 25 Settembre 2015 09:45

Una cassetta degli attrezzi che viene aperta e richiusa spesso nella nostra officina, oppure lo sportello di una mcchina utensile che necessita di un'apertura rapida nel momento della manutenzione, sono solo un paio di esempi dove solitamente si impiega una chiusura a leva (anche chiusura a scatto o chiusure a pressione come qualcuno le chiama).

Tipologia di chiusure

Questi sistemi di chiusura sono disponibili in diverse dimensioni e forme, utili in relazione alla tipologia di utilizzo e alla forza necessaria per il serraggio. Dalla più piccola, a quella dotata di regolazione, alla più grande che è dotata di predisposizione per il lucchetto, in modo tale che possa essere aperta solo da chi è dotato della chiave.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Colla di montaggio universale
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Domenica 23 Agosto 2015 09:15

Si tratta in pratica di un adesivo universale in grado di incollare una moltitudine di materiali, con estrema velocità e ottima tenuta. Le caratteristiche principali delle colle di montaggio di nuova generazione possono essere riassunte in questo modo:

  • Elevata presa iniziale (effetto ventosa)
  • Forza adesiva finale
  • Per fissaggi in esterni e interni
  • Su superfici porose e non
  • Buon potere riempitivo (adatto per superfici irregolari)
  • Eccellente elasticità dell'incollaggio
  • Possibile riposizionamento
  • Nessun fissaggio meccanico
Adesivi di montaggio

Questa tipologia di adesivi consente nella maggior parte dei casi di eliminare l'uso di chiodi, viti e tasselli.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Integrazione pagamenti con PayPal
Risorse - Aggiornamento SHOP
Scritto da FerramentaOnline   
Martedì 16 Giugno 2015 10:30

Dopo un prolungato periodo di test, abbiamo deciso di integrare PayPal come sistema di pagamento per la gestione dei vostri ordinativi, seguendo quindi anche alcune sollecitazioni che ci pervenivano dagli utenti

PayPal

Potete quindi continuare ad acquistare su FerramentaOnline in tutta tranquillità: i vostri acquisti saranno sempre protetti, principalmente da noi, che ormai da quindici anni curiamo in modo forse troppo maniacale la nostra clientela, e ora anche da PayPal!

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Gli utensili giusti per miscelare colori e prodotti per l'edilizia
Risorse - Elettroutensili
Scritto da FerramentaOnline   
Sabato 16 Maggio 2015 16:30

Senza ombra di dubbio i prodotti Collomix si dimostrano la scelta vincente per i professionisti dell'edilizia e del colore. Nata nel 1974 la Collomix inizia la sua attività di produzione di fruste per miscelare e omogeneizzare materiali di diversa tipologia per il cantiere, successivamente si specializza nella produzione di un nuovo elettroutensile, fino al quel momento sconosciuto: il trapano miscelatore. Un utensile dedicato allo scopo e costruito appositamente per svolgere con disinvoltura e con risultati superiori il compito della miscelazione.Impugnatura ergonomica Collomix

Da sempre la Collomix si è dimostrata attenta allo sviluppo dei propri utensili, ricercando ed innovando con uno sguardo attento alle prestazioni, all'ergonomia e alla sicurezza per l'utilizzatore. Attualmente l'azienda conta circa 110 dipendenti e produce esclusivamente in Germania, raggiungendo un fatturato di oltre 24 milioni di Euro.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Gli anelli per chiavi, la ferramenta che trova impiego in molti settori
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Martedì 12 Maggio 2015 08:45

Gli anelli per chiavi, in genere, ricoprono un ruolo fondamentale per poter garantire una gestione sicura ed organizzata di tutte le chiavi disponibili, soprattutto nell'utilizzo professionale, in azienda, in ambito pubblico o solamente per una propria organizzazione personale.

Ma questo genere di ferramenta può essere utilizzata anche in una moltitudine di settori diversi. Pensiamo ad esempio al mondo della cartellonistica o del settore pubblicitario, dove gli anelli vengono impiegati per raggruppare targhe plastificate, cartoncini di presentazione e molto altro.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
I prodotti giusti per bloccare e sbloccare con sicurezza
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Mercoledì 15 Aprile 2015 11:00

Per risolvere gran parte delle problematiche che possono presentarsi durante qualsiasi giornata di lavoro, ma anche per riparare guasti improvvisi ed inaspettati, è sempre consigliato dotare la propria cassetta degli attrezzi di un buon paio di pinze, una tenaglia, un martello e qualche metro di filo zincato flessibile, utile per eventuali "serraggi di fortuna".

Nastri e sbloccanti

Inoltre non dimenticatevi di portare con voi un rotolo di buon nastro americano ed un barattolo di spray sbloccante di qualità, non troppo liquido ma in grado di raggiungere ogni tipologia di superfice metallica penetrando in profondità attraverso la ruggine per una buona funzione sbloccante!

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 26
Asta inox allontanamento piccioni
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni