La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 
Sezione RISORSE di FerramentaOnline
Come ricercare le informazioni...
Molte informazioni ed approfondimenti sono catalogate nel menu Risorse, visibile alla vostra destra. La potente funzione di ricerca, raggiungibile anche dal link "Cerca nel sito" visibile in alto, è in grado di effettuare le ricerche in tutta la sezione RISORSE ma anche all'interno dell'intero catalogo prodotti (SHOP).


Intonaco armato con le reti in fibra di vetro
Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Venerdì 10 Ottobre 2014 12:30

La rete in fibra di vetro trova applicazione nell'armatura degli intonaci, per prevenire la formazione di distacchi, crepe e fessurazioni, di solito causate da agenti atmosferici e dagli assestamenti dei supporti, quali mattoni, prefabbricati, blocchi allegeriti.

La rete è comunemente definita anche rete porta intonaco. Questo tipo di sostegno, per l'appunto armatura, costituisce la caratteristica principale dell'intonaco armato. 

Formazione crepe da assestamento

La rete va posizionata in fase di esecuzione, tra il supporto murario e un primo strato di intonaco ancora fresco.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Ruota a terra: consigli utili per riparare la camera d'aria
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Mercoledì 08 Ottobre 2014 11:30

Uno dei problemi che spesso preoccupa un cilclista (sia amatoriale che professionista) è il fastidiosissimo inconveniente della gomma a terra. E' vero che a primo acchito può sembrare un problema di poca rilevanza: si sostituisce la camera d'aria e via! Ma questo comporta il dover sempre portare con sè una di ricambio.

E se sfortunatamente (e accade... ) si dovesse forare un'altra volta? Che si fa?

Gomma a terra

Ecco che per evitare la spiacevole situazione di dover tornare a casa a piedi, è consigliabile premunirsi di toppe autoadesive o meglio ancora dell'intero il kit riparazione foratura: la soluzione migliore, per una riparazione immediata della camera d'aria.

E' importante sottolineare che una toppa ben applicata, può essere considerata una riparazione definitiva.

Come procedere alla riparazione?

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Quale finitura scegliere per la mia buca da lettere?
Risorse - Ferramenta
Scritto da FerramentaOnline   
Martedì 23 Settembre 2014 10:00

Le buche per lettere in ottone oltre ad essere stupende sono estremamente solide, grazie alla fusione di ottone utilizzata per la produzione. Non si tratta di buche per lettere stampate, quindi leggere e facilmente deformabili. Questo genere di articoli sono rivolti ad una clientela esigente che comprende l'importanza dell'estetica e la cura dei dettagli di una cassetta postale.

Buche per lettere

Le nostre schede prodotto riportano quanti più dettagli possibile, anche le immagini mirano a rendere chiara la qualità del prodotto, ma talvolta, per comprendere al meglio le differenze tra le diverse finiture disponibili, è preferibile vedere le buche per lettere affiancate l'una con l'altra come visibile nella foto quì riportata (cliccateci sopra per l'ingrandimento).

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Qual è il sistema più efficace per prendere appunti in cantiere?
Risorse - Edilizia
Lunedì 01 Settembre 2014 09:00

Annotazioni e appunti sono il sistema più logico per tenere traccia del proprio lavoro, sviluppare nuove idee e comunicare velocemente con i propri collaboratori. Gli operatori del settore si sforzano continuamente di trovare nuove formule per agevolare questa pratica primitiva ed essenziale, sviluppano software ed applicativi snelli e versatili, tablet anticaduta e strumentazione elettronica dedicata, magari con protezione stagna IP67.

Però la pratica ancora oggi più utilizzata nei cantieri edili e sempre la stessa, scrivere sul primo pezzo di materiale a portata di mano, che sia almeno trasportabile!

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Per far durare le forbici Felco, affila con cura e pazienza le lame!
Risorse - Orto Giardino
Scritto da FerramentaOnline   
Martedì 08 Luglio 2014 12:00

Le forbici sono un utensile presente in tutte le case ed indispensabili soprattutto tra gli utensili del giardiniere. Le forbici, affinchè siano funzionali e taglino con precisione, è necessario eseguire la manutenzione periodica, non solo delle varie parti ed ingranaggi, pulendoli ed oliandoli, ma anche delle lame, per ripristinare e mantenere la loro originale affilatura.

Per affilare il proprio utensile manualmente, si utilizza una piccola pietra affilatrice, chiamata anche cote.

Quest'operazione non è per nulla complicata, richiede solo un po' di tempo ed attenzione. Il video di seguito mostra come procedere con la tecnica di affilatura.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Eliminare la muffa in modo ecologico
Risorse - Ferramenta
Martedì 01 Luglio 2014 10:00

La combinazione di due già validi prodotti, un detergente ed un sanificante, entrambi ecologici, ha permesso al produttore di porre le basi per creare un anti-muffa del tutto innovativo e performante, in termini di efficacia e durata. Sia il detergente, sia il sanificante sono stati "rielaborati" in funzione di questo specifico scopo: l'eliminazione della muffa. Nasce così Bastamuffa di ScudoLiquido!

Il detergente ecologico e biodegradabile, alla base di tutto, viene utilizzato per pulire le pareti o le zone maggiormente colpite dalle muffe. Il detergente Bioclean rimuove le fioriture più evidenti di muffa con semplicità (guarda il video) ed inizia l’azione sanificante.

Il prodotto contiene gli enzimi della muffa che agistono contro funghi e batteri, spruzzato direttamente sulla parete colpita dal problema e accompagnato dal movimento di una spazzola non abrasiva potremo vedere i risultati già nei minuti successivi al trattamento. 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Cartucce gas più sicure con la nuova normativa
Risorse - Ferramenta
Lunedì 23 Giugno 2014 10:15

Ora la cartuccia gas da 190g, quella utilizzata normalmente sia nel tempo libero sia per applicazioni di saldatura, diventa ancora più sicura grazie all'applicazione della nuova norma EN 417/2012 che ha obbligato le aziende produttrici a rendere ancora più sicuro il prodotto.

Cartuccia gas Campingaz

Studio ed innovazione tecnica hanno reso sostanzialmente la classica cartuccia gas (chiamata anche cartuccia a forare) più sicura, impedendo la possibile fuoriuscita involontaria del gas o nel caso la cartuccia, in abbinamento al suo supporto, venga utilizzata in modo non corretto.

La normativa obbliga il produttore a sviluppare e dotare la cartuccia a forare di un proprio dispositivo denominato ILL (Internal Leakage Limiter) che limiti le perdite di gas nel caso in cui, ad esempio, un utilizzatore svitasse erroneamente la bomboletta dal suo dispositivo.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 25
Fein MultiMaster
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2014 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni