La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Gestione spedizioni e fatturazione, per comprendere le varie fasi, dalla ricezione dell'ordine ad una corretta spedizione

Risorse - Aggiornamento SHOP
Scritto da FerramentaOnline   
Domenica 05 Febbraio 2006 01:00

Per poter assicurare un ottimo servizio, ed è questa la nostra volontà, è necessario che la collaborazione con i nostri clienti sia la più precisa possibile. Vi chiediamo quindi di leggere attentamente queste poche righe per comprendere meglio quali problematiche possono presentarsi durante la fase di consegna dei Vostri ordini ed aiutarci nella gestione degli stessi per evitare ritardi o giacenze che andrebbero inevitabilmente a minare lo svolgimento regolare e snello della spedizione.

I DATI MEMORIZZATI IN FASE DI REGISTRAZIONE


I dati inseriti in fase di registrazione sono visibili dal link presente nella parte superiore di tutte le pagine di Ferramentaonline denominato Dati registrazione.

Questi dati sono la base sulla quale viene elaborata la fatturazione e dato il via alla spedizione. Pertanto devono essere corretti ed il più dettagliati possibile.

CAMPI SIGNIFICATIVI

DATI AZIENDA

- Denominazione e dati azienda cliente: il campo denominazione azienda deve contenere l'esatta ragione sociale. Pertanto se si tratta di società è importante specificare anche l'estensione della stessa [s.a.s., s.n.c., s.r.l. ecc.]. Se si tratta di azienda individuale non è necessario inserire "Rossi Antonio ditta individuale" ma basterà solamente il Vs. nome "Rossi Antonio".
- Partita IVA: prima di inserire la P.IVA accertateVi che sia corretta.
- Telefono: il campo telefono è importante per eventuali necessari contatti nel caso l'email non sia una procedura praticabile.
- E-mail: l'indirizzo email è fondamentale. Tutte le comunicazioni verranno inviate all'indirizzo email registrato. Pertanto controllare che sia corretto ed attivo. Dopo aver effettuato la registrazione, se non ricevete la relativa conferma mezzo email, molto probabilmente l'email inserita non è corretta o attiva. La registrazione andrà comunque a buon fine ma non sarete in grado di ricevere le nostre comunicazioni, eventuali newsletter se richieste e/o eventuali documentazioni in caso di ordinativi. Dalla Vs. scheda registrazione è comunque possibile apportare le modifiche necessarie un modo del tutto autonomo.

DATI DESTINAZIONE

I dati inseriti in questa sezione specificano dove dovranno essere recapitate le spedizioni che Vi riguardano. Pertanto è possibile intestare la fattura all'azienda Rossi srl di Roma [dati azienda] e consegnare la merce alla filiale di Milano [dati destinazione]. Questa particolarità può risultare molto utile anche nel caso si ipotizzi di non essere nel luogo di destinazione al momento della consegna, pertanto potrebbe essere preferibile inserire una intestazione e indirizzo diverso di destinazione.

- Denominazione e dati destinazione: sono IMPORTANTISSIMI per permettere una corretta gestione della spedizione evitando giacenze da parte del corriere ed inutili perdite di tempo. Pertanto se la destinazione della spedizione è identica alla denominazione e indirizzo dell'azienda non dovrete fare altro che ripetere gli stessi dati inseriti nei campi "Dati azienda".
Diversamente se si dovrà consegnare ad un indirizzo diverso sarà necessario riportare nel campo "Denominazione" il nome della persona o la ragione sociale dell'azienda alla quale sarà consegnata la merce ordinata e nei campi rimanenti i dati relativi all'indirizzo. L'indirizzo di destinazione dovrà quindi essere relativo alla denominazione della persona o azienda che ritirerà il materiale.
Ricordate di inserire correttamente il numero civico, anche una minima differenza del numero civico può causare problemi in fase di consegna. Tenete ben presente che per ovvi motivi legati al rigoroso rispetto della normativa sulla privacy non è possibile effettuare la consegna al vicino di casa o all'artigiano Vs. confinante se non autorizzata precedentemente. In questo caso è necessario inviarci una richiesta specifica mezzo email.

Siamo consapevoli di averVi impegnato un po' in questa lettura, ma siamo altresì convinti che una corretta collaborazione, porterà inevitabilmente dei vantaggi a tutti noi.

La nostra è una filosofia commerciale improntata molto sul servizio rivolto alla clientela e molto meno sul marketing più aggressivo. In poche parole l'importanza del nostro brand viene alimentata ancora, anche in un canale così innovativo come la rete internet, dal classico “passa parola”. Ma è proprio grazie ad internet, dove le notizie sia positive che negative vengono amplificate e veicolate con una velocità imparagonabile, che riusciamo così ad aumentare i nostri successi facendoli conoscere ad un'utenza sempre più vasta.

Siete quindi proprio Voi gli artefici della nostra crescita. E ve ne siamo grati, ma siamo consapevoli che il successo del nostro servizio è anche legato al rapporto instaurato con i nostri partner. Pertanto una base di dati corretti da gestire è senz'altro una buona partenza.

In fede, cordialità.

Nota: by FerramentaOnline Staff

AddThis Social Bookmark Button
 
Guanti lavoro antinfortunistica
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni