La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Dissuasori inox antipiccioni per l'allontanamento dei volatili in genere

Risorse - Edilizia
Scritto da FerramentaOnline   
Sabato 22 Novembre 2008 18:35

I colombi sono volatili che tendono a nidificare negli edifici in ogni possibile anfratto, pertanto sono molto presenti in qualsiasi centro urbano in numero rilevante. Si cibano pressoché di tutto anche di rifiuti e con le loro deiezioni imbrattano edifici, monumenti e piazze, per non parlare delle possibili problematiche legate alla salute se questo fenomeno risultasse fuori controllo.

Dissuasori piccioni

Per affrontare in maniera definitiva il problema, incruentemente verso i volatili e nel rispetto delle normative, si utilizzano ormai da anni e sempre più frequentemente delle barriere meccaniche per l'allontanamento dei volatili, dette anche dissuasori per volatili o per piccioni, o anche antipiccioni. I dissuasori per piccioni permettono di ottenere una perfetta copertura della struttura (cornicione, davanzale, grondaia, etc.) garantendo un impatto architettonico ed ambientale praticamente nullo.

Dissuasori piccioni e volatili

I sistemi meccanici più utilizzati di dissuasione e allontanamento dei piccioni sono costruiti interamente in acciaio inox, estremamente resistenti alle intemperie e duraturi. La quantità di dissuasori da utilizzare per garantire l'allontanamento dei piccioni e dei volatili è proporzionata alla superficie da proteggere e alla capacità di copertura dei vari modelli. I dissuasori a riccio hanno una copertura maggiore mentre quelli a spillo singolo possono venire posizionati in anfratti o in luoghi particolarmente nascosti.
Il dissuasore in acciaio inox può essere utilizzato vicino a fonti di calore. Risulta inoltre anche particolarmente flessibile e pertanto viene utilizzato con grande soddisfazione su superfici non lineari o percorsi non regolari.
Il dissuasore antipiccioni può essere fissato con viti autofilettanti, tasselli, rivetti o collante al silicone, a seconda della superficie di appoggio.

Esistono anche dissuasori con base in policarbonato ma è evidente che dissuasori completamente costruiti in acciaio inox garantiscano una durata notevolmente superiore evitando interventi di sostituzione o riparazione che andrebbero ad incidere economicamente negli anni successivi.

Vendita dissuasori per piccioni

AddThis Social Bookmark Button
 
Guanti lavoro antinfortunistica
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni