La tua guida professionale, il tuo fornitore ideale! 
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
  • Approfondimento sezione RISORSE di FerramentaOnline
 

Ingersoll-Rand acquisisce la rimanente partecipazione in CISA

Risorse - Mercato
Scritto da Cisa   
Sabato 05 Febbraio 2005 01:00

CISA è un produttore di serrature, prodotti di sicurezza e ferramenta ad uso industriale

HAMILTON, Bermuda –24 gennaio 2005 - Ingersoll-Rand Company Limited (NYSE:IR), un'azienda leader con produzione diversificata, ha annunciato oggi di aver acquisito il rimanente 70% della partecipazione in CISA S.p.A., un'azienda con sede in Italia, per un prezzo di acquisto in cash pari a circa 200 milioni di Euro ed un prezzo totale di acquisto in cash di CISA pari a circa 265 milioni di Euro.

Inoltre l'azienda si è assunta l'onere di onorare i circa 200 milioni di Euro di debiti come parte integrante della transazione. Ingersoll-Rand aveva acquisito il 30% della partecipazione in CISA nel corso del primo trimestre del 2002. Il 20 Dicembre 2004 l'azienda ha annunciato di essere giunta ad un accordo per acquisire la rimanente partecipazione in CISA.

CISA, fondata nel 1926, produce tutta una gamma di prodotti specifici per la sicurezza, compresi sistemi di serrature elettroniche, cilindri, chiudi-porte e serrature antipanico. L’azienda commercializza inoltre casseforti e lucchetti.

L'azienda che commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo con marchi leader come CISA, Bricard, e CISA Cerraduras, conta circa 3000 dipendenti. Il fatturato stimato di CISA per il 2004 ammonta a circa 220 milioni di Euro. L'acquisizione dovrebbe permettere un aumento degli utili nel 2005.

"L’ acquisizione di CISA è un passo strategico atteso per migliorare i nostri obiettivi di crescita a livello globale per quanto riguarda le vendite di prodotti di sicurezza", ha dichiarato Herbert L. Henkel, chairman, president e chief executive officer. "CISA ci permetterà di allargare il nostro mercato a livello globale e rafforzerà la nostra piattaforma Europea per permetterci di sfruttare tutte le opportunità su mercati in rapida crescita, come quello del Sud Est asiatico.

Inoltre, i prodotti ed i marchi CISA si integrano perfettamente ed allargano l'offerta di prodotti per la sicurezza di Ingersoll-Rand, migliorando la nostra posizione di leadership sul mercato in quanto fornitore di soluzioni complete ed integrate."


Ingersoll-Rand è un fornitore leader di soluzioni innovative per I mercati globali dei Condizionatori, Soluzioni Industriali, Infrastrutture e Sicurezza. Il portafoglio altamente diversificato dell'azienda include marchi quali le serrature e le soluzioni di sicurezza Schlage, le apparecchiature di trasporto a temperatura controllata Thermo King, le apparecchiature per la refrigerazione commerciale ed al dettaglio; Hussmann; le apparecchiature compatte Bobcat; i veicoli per gli spostamenti sui campi da golf ed i veicoli di utilità pubblica Club Car oltre che le apparecchiature industriali ed edili Ingersoll-Rand. Inoltre IR offre una serie di prodotti e servizi con diversi altri marchi riconosciuti ai tutti i suoi clienti sui diversi mercati industriale e commerciale. Ulteriori informazioni su IR sono disponibili sul sito web dell'azienda al seguente indirizzo www.irco.com.

Questo comunicato stampa include "dichiarazioni prospettiche" che implicano rischi ed incertezze. Fattori politici, economici, climatici, valutari, normativi, legislativi, tecnologici competitivi ed altro potrebbero fare sì che i risultati effettivi risultati decisamente diversi rispetto a quanto anticipato nelle dichiarazioni prospettiche. Inoltre, condizioni economiche e normative e ed altri fattori potrebbero influenzare la tempistica ed il completamento della transazione. Maggiori informazioni relative ai fattori di rischio ed incertezze saranno precisati di volta in volta nella documentazione SEC dell'azienda, compreso ma senza limitazione alcuna anche il report contenuto sul Form 10-Q relativo al trimestre conclusosi il 30 Settembre 2004.

(Tradotto da BusinessWire in italiano)

Nota: By CISA

AddThis Social Bookmark Button
 
Spazzole acciaio JAZ
 
Network
Tenetevi in contatto con FerramentaOnline e condividete i contenuti attraverso le più popolari piattaforme e Social Network.
RSS Feed FerramentaOnline
Canale YouTube ufficiale FerramentaOnline
Garanzie
Competenza, assistenza ed affidabilità. Oltre ad un listino prodotti assolutamente competitivo. Un servizio studiato per chi lavora!
FerramentaOnline Staff
Leggi tutti i Feedback
Le nostre Garanzie
© 1999-2016 | P.Iva 01721210308 | Tutti i componenti, marchi, nomi commerciali o aziendali, presenti o citati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi Proprietari e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Maggiori informazioni