Alla recente fiera BAUMA 2010, a Monaco di Baviera, tra le altre innovative    attrezzature per la compattazione, Weber MT ha presentato il    nuovo vibrocostipatore a colonna SRV 620 e i nuovi modelli    di piastra vibrante monodirezionale, la CF 2 e la CF 3, da 83 e 99 kg, con forza di compattazione migliorata,    rispettivamente di 15 e 20 kN.
Le nuove piastre vibranti monodirezionali CF2 e CF 3 sono particolarmente indicate    per ripristini di asfalto, posa di mattonelle autobloccanti e lavori generici    di compattazione del suolo sia in edilizia che nel giardinaggio, si prestano    egregiamente per lavori di compattazione su ogni terreno. La piastra auto-pulente dai bordi arrotondati, con il suo nuovo design    affusolato garantisce una compattazione più uniforme ed un andamento armonioso.
 

Piastre vibranti monodirezionali CF 2 e CF 3
 
L’impugnatura è stata resa ancora più ergonomica: non si tratta solo di un    design più accattivante, ma di un sistema ammortizzante brevettato, che riduce    al minimo le vibrazioni mano-braccio. Un sistema innovativo ed esclusivo    Weber, in questa categoria di macchine. 
 
 Inoltre, il timone interamente reclinabile garantisce un’estrema facilità    di manovra e permette alla macchina di occupare il minimo spazio ed    entrare comodamente anche nel bagagliaio di un’automobile.
 
 Il serbatoio dell’acqua, dalla capacità di ben 16 litri, è dotato di un sistema    di fissaggio a scatto che consente di essere fissato e rimosso con un solo gesto,    senza più ricorrere a viti. Inoltre è stato concepito in modo da poter essere    appoggiato per il riempimento senza doverlo tenere in mano.
 
 La leva dell’acceleratore ora si trova sull’impugnatura (di serie per la CF    3, opzionale per la CF 2): molto più comoda da raggiungere e manovrare.
 
 La piastra    vibrante CF 2 è disponibile con motore benzina Robin o Honda, mentre il    modello CF    3 è disponibile con motore benzina Robin o Honda oppure Lombardini diesel.
 
 Tra gli optional ricordiamo il tappeto in vulcolan per la compattazione di pavimentazioni    di autobloccanti ed il carrello per il trasporto, largo e con ruote maggiorate,    adatte su tutti i terreni.
Contrariamente a quanto si possa pensare, a    queste innovazioni non è corrisposto un aumento di prezzo, bensì una diminuzione    del listino!
Nuovo SRV 620
 
 Dato il successo del “cugino” SRV 660, vibrocostipatore a benzina    da 75 kg, noto per il design accattivante, l’armonia dei componenti, la    maneggevolezza e la stabilità, il nuovo vibrocostipatore    SRV 620 da 66 kg ne segue le orme.
 
 Motore Honda 4-tempi benzina, protetto da lamiere in metallo,    baricentro più basso a garantire l’equilibrio della macchina, carcassa    inclinata in avanti per una maggiore visibilità dell’area di lavoro,    13,8 kN di forza d’urto e una frequenza di battuta di 700 colpi/min sono    alcune delle caratteristiche di spicco della macchina.

Una miglioria tecnica è costituita dall’aggiunta di un ulteriore    filtro del carburante. Poiché la causa più frequente del    malfunzionamento del carburatore del motore Honda GX 100 è il carburante    sporco, per avere un filtraggio ancora più efficiente, oltre    al filtro del carburante presente all’interno del serbatoio il sistema    è ora dotato di un ulteriore filtro situato tra il rubinetto e il carburatore.
 
 Il sistema di filtraggio dell’aria è costituito da ben tre filtri:    un separatore a ciclone che garantisce un pre-filtraggio efficace, oltre a un    pre-filtro che avvolge il filtro dell’aria vero e proprio.
 
 Inoltre è stato ora introdotto come accessorio opzionale il display conta-ore    su tutti i vibrocostipatori a benzina Weber MT.
Qualità Weber MT, senza paragoni! Un acquisto sicuro, duraturo    ed assistito!
